Igiene, sicurezza e controlli: la garanzia di un prodotto sano e buono
Igiene, sicurezza e controlli: la garanzia di un prodotto sano e buono
Preservare la bontà dei prodotti e delle materie prime è la nostra priorità. Per farlo ci prendiamo cura della loro conservazione ottimale e seguiamo alla lettera il protocollo H.A.C.C.P.
Farine, paste alla nocciola e al pistacchio, burro, cacao e cioccolato, creme e tutte le altre prelibatezze di base per gelateria e pasticceria vengono conservate (e trasportate) da personale esperto ognuna nel luogo più adatto alle sue necessità e sempre in un contesto pulito e sterile.
Alla base delle sicurezza alimentare ci sono attenzione e conoscenza
Tutte le persone che lavorano in Megadolciaria hanno svolto la formazione di base per la gestione e il trasporto di alimenti e ingredienti e per l’igiene personale sui luoghi di lavoro. E continuano a formarsi periodicamente, per rimanere al passo con gli aggiornamenti di legge e con le evoluzioni dell’industria dolciaria.
In ogni reparto è a disposizione di ogni lavoratore e dei visitatori un manuale che illustra in ogni dettaglio la corretta prassi igienica per ogni tipo di attività e materiale.
Gli strumenti usati vengono regolarmente igienizzati e la pulizia dei reparti, dei magazzini e del laboratorio è impeccabile e viene rispettata e curata con attenzione da tutti coloro che vivono quotidianamente quegli spazi.
Ogni mese i tecnici di un laboratorio esterno e certificato sottopongono a controlli a campione tutte le superfici e i prodotti di Megadolciaria.
Temperature adeguate e ventilazione per conservare il gusto degli alimenti
Per garantire la perfetta conservazione di ogni prodotto e materia prima, nella sede di Megadolciaria abbiamo un capannone a celle frigo a 3 temperature, – 20, + 4 e + 15 gradi, regolarmente monitorate.
Inoltre nel magazzino è presente un meccanismo di ventilazione che permette di mantenere la temperatura dell’aria costante a 25°. In questo modo alcune materie prime, come le farine, non vengono rovinate da sbalzi di temperatura e umidità.
Anche durante il trasporto i materiali subiscono lo stesso accurato trattamento. Grazie ai nostri furgoni a doppia temperatura, anch’essi monitorati costantemente come previsto dalle normative H.A.C.C.P., la bontà degli alimenti giunge inalterata fino al vostro laboratorio.
Chiedi agli altri ciò che pretendi da te stesso: i nostri fornitori ci rispecchiano
Con tutta l’attenzione che mettiamo nella conservazione del gusto originale delle materie prime, è ovvio che pretendiamo lo stesso dai nostri fornitori.
Non prendiamo mai niente a scatola chiusa: andiamo a vedere da dove arrivano i prodotti che poi distribuiremo, verifichiamo che le aziende da cui ci riforniamo rispettino le procedure di legge, che le norme igieniche siano seguite in ogni dettaglio e che i prodotti che ci mandano siano sottoposti a tutti i controlli previsti e necessari.