I semifreddi

I SEMIFREDDI saranno al centro del terzo appuntamento con il gusto, in programma Lunedì 4 luglio 2016 dalle 13.00 alle 18.00 presso la sede A Tavola con Lo Chef, in Via Pineta Sacchetti, 263 a Roma.
Organizzato congiuntamente da Mega Dolciaria, grossista di materie prime per pasticceria, Conpait (Confederazione Pasticceri Italiani) e Debic, l’incontro costituisce una nuova ed imperdibile occasione per apprendere i segreti di una perfetta preparazione, illustrati dallo chef Andrea Fiori.
La partecipazione, gratuita per tutti i clienti Mega Dolciaria, è subordinata al semplice invio di una mail di conferma della propria presenza a info@megadolciaria.it entro i 3 giorni precedenti l’evento.
Dopo aver trattato, nei precedenti incontri dimostrativi, torte da cerimonia e proposte catalane, quello di lunedì 4 luglio sarà un incontro incentrato sui semifreddi, di cui la tradizione pasticcera italiana può vantare squisiti esempi in diverse varianti. Un intero
pomeriggio da trascorrere insieme ad un maestro pasticcere in grado di formare la platea più esigente ed attenta, curiosa di conoscere il “tocco magico” che conduce al prodotto impeccabile.
La giornata formativa del 4 luglio vedrà protagonisti sulla tavola White Cream, Prima Blanca, Parfait e Tiramisù, alcuni dei più deliziosi ed innovativi prodotti per pasticceria creati, sviluppati e distribuiti da Debic. La preparazione dei semifreddi verrà, infatti, impreziosita dall’uso di questi ingredienti di eccellenza che sono in grado di trasformare un già ottimo dolce in un piccolo capolavoro di pasticceria, apportando una consistenza, un profumo ed un gusto che non teme confronti con i preparati concorrenti sul mercato. Un prodotto come “Tiramisù”, ad esempio, costituisce la vera base da montare per ottenere l’autentico tiramisù italiano e l’insostituibile tocco di classe per la preparazione di tutti i dolci a base di mascarpone. La filosofia di Debic, che suggerisce un uso ad hoc per ciascuna ricetta di altrettanti suoi specifici prodotti, trova le proprie fondamenta nella profonda convinzione che l’ingrediente perfetto diventa tale quando associato alla ricetta giusta e in grado, quindi, di esaltarne al massimo le proprietà organolettiche.